Ubuntu 13.04 rilasciato!

Tutto ciò che di informatico può servire alla tua vita!

Ubuntu 13.04

Ubuntu 13.04 rilasciato!

Bentornati!!!
Ieri, 25/04/2013, è stata rilasciata la nuova versione di Ubuntu 13.04 denominata Raring Ringtail!
Di seguito tutte le notizie prese dalla pagina ufficiale!
Il presente rilascio è frutto di un intenso lavoro di ottimizzazione e pulizia che permette a Ubuntu di essere estremamente performante soprattutto sui computer più moderni. Ubuntu 13.04 rappresenta un ulteriore passo verso l’integrazione tra l’ambiente desktop e mobile a cui il nome, Raring Ringtail, onomatopeicamente fa riferimento. Grande cura è stata dedicata al miglioramento di molti aspetti, fin nei piccoli dettagli che fanno la differenza nell’uso quotidiano.
Unity, l’ambiente desktop predefinito di Ubuntu, è stato velocizzato e arricchito con nuove animazioni e funzionalità che semplificano e rendono più gradevole la user  experience, risultando così fruibile e perfettamente adattabile alle esigenze di tutti.
In Ubuntu 13.04 è stato perfezionato e rifinito il funzionamento di tutti i componenti principali di Unity. Il Launcher, la barra laterale, permette di accedere con maggiore semplicità alle applicazioni preferite e in esecuzione e offre una rinnovata gestione delle finestre multiple. Le Lens, le viste che permettono un accesso rapido ad applicazioni e file, sono ora estremamente efficaci nel presentare dati e informazioni rilevanti, sia locali che remoti, relativi a musica, foto, video, documenti, applicazioni e vita “social”.
La funzione “Preview” (anteprima) di Unity, già introdotta nella precedente versione e che ora ha raggiunto la maturità, permette di accedere con estrema facilità alle informazioni su file e cartelle, ma anche riguardanti applicazioni installate e installabili. Non solo: dalla Dash è possibile gestire e lanciare i prorammi, aprire file e cartelle, inviare file via email, riprodurre file audio e video senza dover aprire le relative applicazioni.

A corredo di ciò, come sempre, il meglio del parco software prodotto dalla comunità FLOSS, sempre disponibile e a portata di clic: in particolare Ubuntu 13.04  accompagna su tutti i desktop l’arrivo della nuova versione della suite LibreOffice 4.0.

 

Ubuntu è la più diffusa distribuzione Linux in ambito desktop ed è nota per unire la facilità d’uso con un’estetica gradevole, una grande flessibilità e la disponibilità di un  vastissimo parco di software libero.

Detto ciò cosa state aspettando??? Provatela!!!

 Fonte: <a title="Ubuntu" href="http://www.ubuntu-it.org/news/2013/04/25/ubuntu-1304-rilasciato" target="_blank">Comunità italiana Ubuntu</a>

Namastè

Email Facebook Twitter Linkedin Digg Delicious Tumblr Plusone Reddit Pinterest

 

Commenti: 1

  1. […] Per noi Debian è una delle migliori distro del pinguino mai realizzate (non a caso è anche fonte di ispirazione per tantissime altre distribuzioni come ad esempio Ubuntu). […]

Aggiungi il tuo commento