Gnome 3.8 è stato rilasciato!

Tutto ciò che di informatico può servire alla tua vita!

Schermata Gnome 3.8

Gnome 3.8 è stato rilasciato!

Bentornati!!

La Gnome Project ha rilasciato, il 4 di questo mese, ufficialmente Gnome 3.8. Stando a ciò che è apparso sul sito, questa nuova versione porta alcune novità, bug fixes, e miglioramenti ed è il risultato di sei mesi di duro lavoro da parte degli sviluppatori di Gnome e dei loro partner e contiene inoltre circa 35,936 contributi da approssimativamente 960 persone.

Gnome 3.8 include nuove impostazioni per la condivisione e la privacy che permettono all’utente di controllare chi può accedere al contenuto della propria macchina, quante informazioni personali devono essere visualizzate, e volendo possono essere abilitate anche delle funzionalità di activity-tracking. La nuova integrazione con OwnCloud permette all’utente di tenere traccia delle attività e di proteggere le informazioni personali.

Gnome 3.8 si rinnova anche nel launcher. E’ stato aggiunto un tab “Frequente” nel quale sono visualizzate le applicazioni più utilizzate, e il tab “Tutte” che visualizza tutte le applicazioni per rendenre più agevole la ricerca. Il browser è stato inoltre migliorato per velocizzare l’esperienza web e il rendering delle animazioni è stato velocizzato per delle transizioni più cool!

Inoltre è stato incluso Gnome Classic che da la possibilità di avere un’esperienza software più tradizionale. Stando a ciò che compare sulla pagina ufficiale, Gnome Classic configura il desktop per includere le funzionalità di Gnome 2 ma con la potenza della tencologia di Gnome 3.

Schermata Gnome 3.8

Schermata Gnome 3.8

Di seguito un video che riassume le nuove funzionalità

Namastè

Fonte: <a title="Gnome" href="http://www.gnome.org/" target="_blank">http://www.gnome.org/</a>
Email Facebook Twitter Linkedin Digg Delicious Tumblr Plusone Reddit Pinterest

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento