Simulazione fluidi in computer grafica: finalmente realtà!

Tutto ciò che di informatico può servire alla tua vita!

Acqua!!!!!

Simulazione fluidi in computer grafica: finalmente realtà!

Bentornati!!!

Acqua!!!!!

Acqua!!!!!

Sì questa volta esordiamo con un’immagine perché  finalmente, ci siamo! Può essere simulato il movimento di un fluido in computer grafica. PhysXInfo sembra aver risolto uno dei problemi più annosi della computer grafica. In altre parole, come far sembrare l’acqua come se fosse vera invece che un ammasso di triangoli!!!

Senza troppi indugi, godetevi il filmato di seguito

Il software che vedete girare nel video si chiama Position Based Fluids e usa Position Based Dynamics della stessa casa di produzione. La cosa veramente figa straordinaria (a nostro parere) è che, il video che avete appena (speriamo) visto, è stato girato su un computer che monta una scheda grafica GTX 580, che è vecchia di qualche anno e che si può acquistare ad un prezzo non troppo alto (gironzolate su internet e ve ne rendete conto).

Che altro dire…speriamo che il video vi sia piaciuto almeno quanto a noi e speriamo di ritrovare, quanto prima, la stessa tecnologia implementata in qualche gustoso videogame!

Fonte: <a title="PhysXInfo" href="http://physxinfo.com/news/11109/introduction-to-position-based-fluids/" target="_blank">PhysXInfo</a>
Email Facebook Twitter Linkedin Digg Delicious Tumblr Plusone Reddit Pinterest

 

Commenti: 1

  1. […] Simulazione fluidi in computer grafica: finalmente realtà! Bentornati!!! Sì questa volta esordiamo con un’immagine perché  finalmente, ci siamo! Può essere simulato il movimento di un fluido in computer grafica. PhysXInfo sembra aver risolto uno dei problemi più annosi della computer grafica. In altre parole, come far sembrare l’acqua come se fosse vera invece che un ammasso di triangoli!!! Senza troppi indugi, godetevi il filmato …Continua a leggere → […]

Aggiungi il tuo commento