5 novità di Firefox 21

IT solutions, for your problems

Il logo di Firefox

5 novità di Firefox 21

Bentornati!!!

E’ passato più di un mese (il 2 Aprile) dal rilascio di Firefox 20 e quindi il rilascio di Firefox 21 è imminente. Oggi vi segnaliamo quelle che sono le novità che porterà la nuova versione del browser dal volpino infuocato!

Il logo di Firefox

Il logo di Firefox

1. Tre opzioni per “Non tracciare”

Firefox 21 è la prima versione ad estendere la funzionalità “Non tracciare”, che permette all’utente di non essere tracciato dagli advertiser, oltre il semplice click di una checkbox. Ora l’utente può scegliere tra 3 opzioni: “Traccia”, “Non tracciare” e “Nessuna preferenza”.

2. Firefox Health Report

I fan di Firefox avranno sentito di questa funzionalità che permette di mettere a punto il browser. Ebbene da Firefox 21 sarà finalmente disponibile. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo qui.

3. Suggerimenti per migliorare l’avvio

Oltre al Firefox Health Report, all’avvio Firefox 21 ci darà alcuni suggerimenti su come migliorare i tempi di start-up dell’applicazione.

4. Miglioramento delle performance

Con l’idea di migliorare, per il futuro, le performance dell’interfaccia del browser, dalla prossima versione saranno disponibili già alcuni miglioramenti che riguardano gli aspetti grafici di Firefox.

5. Aggiunte funzionalità alle Social API

Infine, Mozilla per la prossima versione sta lavorando ad un’espansione delle Social API che permetteranno non solo l’integrazione di Firefox 21 con Facebook, ma anche con altri social network come Cliqz, Mixi, msnNOW (per il momento ancora in fase di test), Weibo (a breve). Per le note ufficiali vi rimandiamo qui.

Che dire? Noi non vediamo l’ora di provarle e intanto, se ancora non avete provato questo fantastico browser, vi consigliamo di cominciare con scaricarlo a questo indirizzo.

Fonte: <a title="Pc World" href="http://www.pcworld.com/article/2038672/five-new-features-coming-in-firefox-21-tomorrow.html#tk.rss_linuxline?utm_medium=twitter">Pc World</a>

Aggiornamento dell’ultima ora: se non riuscite ad aspettare potete scaricare Firefox 21 da qui.

Namastè

 

Commenti: 1

Aggiungi il tuo commento