Xbox 720 IllumiRoom

Tutto ciò che di informatico può servire alla tua vita!

IllumiRoom

Xbox 720 IllumiRoom

Bentornati!!!

Negli ultimi tempi abbiamo visto un bel pò di tecnologia prendere vita dai 3 giganti del mercato dei videogame: Microsoft, Sony e Nintendo. Dando un’occhiata, si può capire subito quale di queste novità potrebbe essere un flop. Un esempio potrebbe essere la Wii U le cui vendite non sono state per niente straordinarie, o i Sony Move che potrebbero essere considerati come una sorta di “evoluzione” dei controller con Dual Shock (per non parlare dell’idea scopiazzata alla Nintendo). Ma, guardando le immagini del seguente video, converrete con noi che Microsoft ci ha finalmente azzeccato:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=sJ4hWa6y710#!

Attenzione il video non ha subito nessun lavoro di post-produzione quindi, quelli che avete visto, non sono effetti speciali aggiunti dopo le riprese. La tecnologia che avete visto in azione si chiama IllumiRoom, e consiste in un proiettore che, attraverso una calibrazione automatica della stanza (utlizzando Kinect 3D), invia un rendering incredibilmente reale sulla parete che “ospita” la tv con la quale state attualmente giocando.

IllumiRoom

IllumiRoom in azione

Che ve ne pare? A noi sembra un figata assurda!

Namastè

Email Facebook Twitter Linkedin Digg Delicious Tumblr Plusone Reddit Pinterest

 

Commenti: 1

  1. […] Xbox 720 IllumiRoom Bentornati!!! Negli ultimi tempi abbiamo visto un bel pò di tecnologia prendere vita dai 3 giganti del mercato dei videogame: Microsoft, Sony e Nintendo. Dando un’occhiata, si può capire subito quale di queste novità potrebbe essere un flop. Un esempio potrebbe essere la Wii U le cui vendite non sono state per niente straordinarie, o …Continua a leggere → […]

Aggiungi il tuo commento