Facebook
fb.me/diomabros

Ukulele stampato 3D

Ukulele stampato 3D

Bentornati!!!

Da uno dei creatori di slic3r, Alessandro Ranellucci, un’idea geniale alla quale ha lavorato duramente mettendo le sue capacità di modellazione 3D alla prova. Ha creato un ukulele che è quasi interamente stampato in 3D. A parte corde e piroli, tutto il materiale proviene da una stampante Mendel Max.

Ukulele

L’ Ukulele!!!!

Nel video, ci viene mostrato quanto questo strumento sia efficiente pur essendo stato interamente stampato e in che modo sia stato messo insieme. Il corpo dell’ukulele, è costituito da due parti, mentre il collo è costituito da  tre parti tra cui la paletta e la tastiera tutte messe insieme con metodi sorprendentemente “tradizionali” . Un giunto a coda di rondine collega il collo al corpo e una giunzione “maschio/femmina” tiene la paletta al collo.

Alessandro ha stimato un costo per l’oggetto di circa 20 € e un tempo di stampa (stimato) di circa 20 ore per produrre tutti i pezzi. Per quanto riguarda il funzionamento dell’ukulele, suona proprio come un normalissimo strumento, ma i toni sono un tantino alti.

Guardate il video e fateci sapere cosa ne pensate!!!

Namasté

Email Facebook Twitter Linkedin Digg Delicious Tumblr Plusone Reddit Pinterest
Un commento - Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *