Schermo con tastiere RGB

Ebbene questo è qualcosa che non abbiamo mai visto prima, una parete video in stile 8-bit fatta da 160 tastiere RGB da gioco.

tastiere RGB

Schermo a mosaico in stile 8-bit con tastiere RGB Logitech

In mostra al Gaming Expo PAX East, 160 tastiere Logitech compongono i “pixel” di una parete video che mostra un cortometraggio ispirato dai video giochi a scorrimento laterale. E ‘ il lavoro della società di produzione iam8bit. I dettagli sul sistema sono scarsi, ma possiamo imparare attraverso uno sguardo ravvicinato del video.

Le tastiere RGB Logitech permettono ogni chiave per essere impostato su un colore personalizzato. Le tastiere che compongono il muro sembrano avere le indicazioni i tasti rimossi o sostituiti con patine trasparenti per migliorare la visibilità.

Abbiamo già visto i dettagli che stanno dietro ad uno schermo in stile mosaico creato con Raspberry Pi, così come quelli dietro schermi basati su LED RGB, ma non c’è alcuna menzione su quello che viene utilizzato dietro le quinte per guidare questo display o come è stato fatto. In tutta onestà, ci aspettavamo comunque che qualcosa del genere stesse per arrivare. L’hacking dell’illuminazione della tastiera che è stata tirata fuori un paio di anni in questo articolo era, a nostro avviso, troppo “poco” e il prossimo passo, per logica, doveva essere un’enorme matrice di più tastiere.

Oltre alla rimozione dei tasti, c’è qualche altra modifica che è stata operata direttamente sulle tastiere? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Email Facebook Twitter Linkedin Digg Delicious Tumblr Plusone Reddit Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *