Raspberry Pi in un monitor

Tutto ciò che di informatico può servire alla tua vita!

Raspberry Pi

Raspberry Pi in un monitor

Bentornati!!!

Oggi vi vogliamo parlare di un interessante progetto che abbiamo trovato qui, che ci spiega come integrare un Rapsberry Pi all’interno di un monitor di 20 pollici.

Funziona!!!

Funziona!!!

E chissà, seguendo questa guida potremmo costruirci anche una Multimedia Box, grazie al supporto di XBMC.

Per chi non lo sapesse ancora, il Raspberry Pi è un single-board computer, cioè un calcolatore implementato su una sola scheda elettronica.

Raspberry Pi

Raspberry Pi

La scheda ruota attorno a un System-on-a-chip (SoCBroadcom BCM2835, che incorpora un processore ARM1176JZF-S a 700 MHz, una GPU VideoCore IV, e 256 o 512 Megabyte di memoria. Il progetto non prevede né hard disk né una unità a stato solido, affidandosi invece a una scheda SD per il boot e per la memoria non volatile.

Al momento supporta piccole distribuzioni Linux ed è in fase di adattamento anche Android!

Quanti di voi si cimenteranno nella costruzione del RaspMonitor (così come lo abbiamo appena battezzato!)?

Fonte: <a title="Raspberry Pi Blog" href="http://www.raspberrypi.org/phpBB3/viewtopic.php?f=64&amp;t=42223" target="_blank">Raspberry Pi Blog</a>

Namastè

Email Facebook Twitter Linkedin Digg Delicious Tumblr Plusone Reddit Pinterest

 

Commenti: 1

  1. […] Raspberry Pi in un monitor Bentornati!!! Oggi vi vogliamo parlare di un interessante progetto che abbiamo trovato qui, che ci spiega come integrare un Rapsberry Pi all’interno di un monitor di 20 pollici. E chissà, seguendo questa guida potremmo costruirci anche una Multimedia Box, grazie al supporto di XBMC. Per chi non lo sapesse ancora, il Raspberry Pi è un single-board …Continua a leggere → […]

Aggiungi il tuo commento